Get Adobe Flash player

ViniPuò suonare strano il parlare di vino ad una tavola tipicamente araba, eppure, pensandoci bene, chi mai nella leggenda ha inventato il vino? Noè, e Noè abitava in Israele, quindi in uno dei paesi che costituiscono la mezzaluna fertile del Medio Oriente.

La zona è vocata alla coltivazione della vite ed il vino che vi si produce è di buona qualità, fino a raggiungere livelli di eccellenza nelle produzioni libanesi della valle della Bekà.

Effettivamente, un problema, riguardo al vino esiste ma caratterizza esclusivamente l'Islam e non tutti gli Arabi sono Mussulmani, sopratutto in Giordania, Palestina, Siria e Libano sono presenti delle comunità cristiane e di altre religioni che non impediscono l'uso del vino.

 

Nel ristorante vengono serviti vini friulani che si adattano benissimo ai piatti. Purtroppo, a causa della situazione attuale dell'area, solamente raramente è possibile trovare produzioni locali.

 

 

Con il mio calore risveglio le passioni, rinsaldo le amicizie, cemento l'amore. I miei riflessi chiari d'ambra rarissima o quelli scuri di rubino mi affratellano alle cose preziose del mondo. Godi di me con parsimonia e rispetto e ti darò gioia e piacere.

 

Ristorantino da Issa - Cavasso Nuovo - P.Vittorio Emanuele 15/16 - Pordenone (PN) - Cell 339 1449720